Cosa si studia al Tecnico Agrario - Quadro Orario

Il corso di studi prevede un primo biennio comune a tutti gli indirizzi e un triennio di specializzazione differenziato per le tre differenti articolazioni: Gestione Territorio e Ambiente, Produzione e Trasformazione, Viticultura ed Enologia, con un quadro orario articolato su 32 ore settimanali.

Come negli altri licei e scuole superiori, il piano didattico prevede l’insegnamento di tutte quelle discipline ritenute obbligatorie nel processo di formazione culturale degli studenti: italiano, matematica, storia, geografia, fisica, chimica, scienze integrate, scienze motorie, religione.

A tale elenco va aggiunto Diritto ed Economia. Disciplina fondamentale, la cui conoscenza rappresenta il presupposto indispensabile per completare la formazione dei professionisti destinati a operare nei più svariati settori.

A caratterizzare tuttavia l'offerta formativa del Tecnico Agrario è la presenza di materie professionalizzanti quali produzioni animali, produzioni vegetali, trasformazione dei prodotti, genio rurale, economia, estimo, marketing e legislazione.

Asse Generale

Asse di Indirizzo Biennio Comune