Perchè scegliere il Tecnico Agrario

"Scegliere l'Istituto Tecnico Agrario è scegliere la professione del futuro. Una scuola che offre lavoro, occupazione, uno dei lavori più belli del mondo. L'agricoltura, l'agroalimentare, l'ambiente ci portano a ritornare alla terra ... a quello che siamo".

Autore: Mario Braga; Fonte: Collegio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati

Scegliere di studiare al Tecnico Agrario di Caltanissetta significa scegliere di studiare qualcosa che unisca la pratica alla teoria, che insegni come si fanno le cose e come si possa costruire una carriera professionale a contatto con la natura grazie a un’esperienza che affianca lo studio sui libri al lavoro nei laboratori, nelle cantine, nelle aziende agricole ed agroalimentari.

Significa anche scegliere di puntare su quegli asset di distintività che garantiscono un valore aggiunto nella competizione economica, quali il territorio, il turismo, la cultura locale e il cibo, perchè proprio l’agroalimentare e l’agriturismo offrono nuove e interessanti prospettive di futuro per chi sa esprimere la propria creatività a contatto con la natura.