Orientamento

Indicisi tra un tecnico e un professionale? E' vero, molte aree di indirizzo sono presenti in entrambe le tipologie di percorso formativo. Tuttavia le differenze sono notevoli ed è molto importante che le si conosca a fondo prima di decidere quale percorso intraprendere. Guarda il video per saperne di più!

I profili tecnici sono particolarmente ricercati nel mercato del lavoro ma l'offerta degli Istituti tecnici è molto ampia ed articolata e tante sono le considerazioni da fare nella scelta di un percorso di questo tipo.

Vuoi saperne di più? Il Dott. Luca Capiluppi, del Centro Studi Pluriversum, che ringraziamo, ci illustra i tanti motivi per scegliere il "nostro" Istituto Tecnico Agrario.

Inoltre non uno, ma ben 12 motivi per scegliere il nostro Istituto anche se in realtà sarebbero molti e molti di più.

Se sei ancora indeciso o se al contrario hai già chiara in mente la tua scelta per la scuola superiore, questo video ti aiuterà a scoprire i tanti motivi del perché scegliere di studiare all'Istituto Tecnico per il settore tecnologico Agraria, Agro-industria e Agroalimentare "Sen. A. di Rocco" di Caltanissetta, grazie ai racconti dei nostri studenti! Buona visione!