AREA N. 6 Progettazione Europea FSE – FESR 2014/20

La docente incaricata è la Prof.ssa Rossella Galatioto - rossella.galatioto@iisdirocco.eu

AREA N. 6

PROGETTAZIONE EUROPEA FSE – FESR 2014/20

  • Ricerca i bandi nell’area FSE, PON e FESR o altro portale autorizzato e individua le azioni o sotto-azioni cui l’Istituto può partecipare;
  • Condivide i risultati della ricerca;
  • Collabora con il DS per la stesura dei bandi per l’individuazione dei GOP;
  • Di concerto con il DS coordina il GOP e provvede alla compilazione del form progettuale nella piattaforma;
  • Avvia i processi di individuazione degli enti o delle strutture partner del progetto qualora necessari e di concerto con la F.S. Area 4 propone Convenzioni e Intenti;
  • Collabora con il DS e il DSGA per la richiesta di preventivi nell’ambito dei FESR
  • Predispone il piano economico da inserire nel portale SIF20/20
  • Monitora la comunicazione del GPU sul portale Sidi;
  • Collabora con la F.S. Area 1 per le approvazioni collegiali necessarie all’avvio del progetto;
  • Predispone le azioni pubblicitarie previste per la diffusione dei progetti autorizzati finalizzati all’avvio del corso e agli esiti finali;
  • Collabora con il DS e il DSGA per la stesura dei bandi per il reclutamento delle figure di progetto (esperti interni, esterni, tutor, valutatore, facilitatore, figura aggiuntiva etc…) e per la selezione degli alunni partecipanti;
  • Coordina le riunioni per la selezione delle figure indicate nei bandi e ne redige appositi verbali;
  • Sovrintende ai diversi moduli nella gestione quotidiana del calendario, del servizio mensa in collaborazione con il DSGA
  • Monitora la completezza della piattaforma e ne segnala tempestivamente anomalie al DS;
  • Provvede al collazionamento di tutta la documentazione ufficiale del progetto e ne da rendiconto al DS;
  • Collabora con tutte le figure di progetto per il corretto avanzamento dei lavori e ne supporta le attività;
  • Redige la rendicontazione finale per la chiusura del progetto;
  • Predispone tutta la documentazione richiesta in caso di audit da parte delle autorità competenti.
  • Presidio dell'Ufficio di Vicepresidenza per almeno due ore settimanali (una ora successiva alla ricreazione e una ora la prima ora della giornata di lezioni) . Tale servizio sarà finalizzato alla disciplina e controllo dell'uscita anticipata degli alunni e all’ingresso in ritardo al colloquio con i genitori che ne facciano richiesta e alla risoluzione delle problematiche emergenti;