AREA 2 - Inclusione e Benessere a Scuola

Le docenti individuae sono:

Prof.ssa Liliana Munda - lilianamaria.munda@posta.istruzione.it

Prof.ssa Rossana Gentile - rossana.gentile@iisdirocco.eu

• Coordina le azioni di monitoraggio degli alunni in condizione di disagio.
  • Organizza la progettualità relativa alla diversa abilità e agli alunni con BES e DSA.
  • Cura il monitoraggio e raccolta dati relativi alle situazioni di maggior disagio. Collabora nella stesura degli organici.
  • Predispone, per l’utenza e per il PTOF,  protocolli per l’integrazione di alunni con diversabilità, BES e DSA.
  • Coordina i servizi di sportello e di consulenza educativa e formazione (progetto CIC).
  • Coordina la formazione legata a disagio, dispersione, BES, DSA e handicap.
  • Coordina e gestisce in collaborazione con i coordinatori di plesso, gli orari di docenti di Sostegno.
  • Cura i rapporti per l’Istituto con l’ASL e gli enti locali.
  • Cura i rapporti con i Coordinatori dei Consigli di Classe al fine di creare una mappa dei bisogni connessi alle iniziative di prevenzione e cura del disagio.
  • Sovrintende al controllo della frequenza degli alunni.
  • Cura i contatti con le famiglie.
  • Raccoglie indicazioni dai CdC sui comportamenti e sulle eventuali problematiche degli alunni.