La fungaia

Fungaia

Nell’a.s. 2007/08 è stato recuperato un locale interrato risalente presumibilmente a quando il convento, che oggi ospita il convitto, era sede delle attività della Gioventù Italiana del Littorio, presumibilmente adibito a spogliatoio per le competizioni che si svolgevano nella soprastante area munita di una piccola tribuna in muratura ancora esistente.

Nella fungaia, oggi sempre più attrezzata, continuiamo tutt’oggi con grandissima soddisfazione la coltivazione del Pleurothus ostreatus (Gelone), del Pleurothus Eringii (Cardoncello) e del Corallino, momento formativo indispensabile per l'acquisizione da parte dei nostri studenti delle conoscenze, competenze e abilità previste all'interno dei PTCO Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro).