Breve storia del Convitto

Il convitto è stato istituito nell’anno scolastico 1969/70 e, nella sua ormai più che quarantennale storia, ha ospitato e formato allievi che sono oggi professionisti conosciuti ed apprezzati nei vari ambiti di competenza. Tra le centinaia di allievi che qui si sono formati si annoverano, oltre che Periti Agrari, Dottori Agronomi, Veterinari, Dottori in Scienze Forestali e Dottori in Medicina e Chirurgia.

Infine, il Convitto ha assunto la coscienza di essere esso stesso una risorsa formativa del territorio e quindi mette a disposizione di altri le sue risorse materiali ed umane.

Possono essere ammessi al Convitto studenti iscritti anche in altri istituti secondari superiori del comprensori, ferma restando la priorità degli alunni dell’I.I.S Di Rocco ed in particolare della sezione tecnica agraria.