Avviso 78988 - Laboratori didattici green/digitali

Laboratori didattici green/digitali

All’interno del Programma Operativo Nazionale 2014-2020 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, a valere sull’Asse II – Infrastrutture (FESR), nell' obiettivo specifico 10.8 – Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi, e sull’Asse V – REACT EU (FESR), nell’obiettivo 13.1 “Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia”, sono previste azioni finalizzate alla realizzazione di laboratori “green”, sostenibili e innovativi per le scuole secondarie del secondo grado ad indirizzo alberghiero, agrario, nautico e/o aeronautico, al fine di incentivare lo sviluppo di una didattica innovativa e laboratoriale.

In attuazione dell’Azione Laboratori didattici green/digitali è stato emanato il decreto del Ministro dell’istruzione e del merito n. 55 del 27 marzo 2023 che prevede l’acquisto di strumentazione e specifiche attrezzature green, sostenibili e digitali in funzione della tipologia degli istituti scolastici coinvolti. Le scuole secondarie del secondo grado ad indirizzo alberghiero, agrario, nautico e/o aeronautico destinatarie delle risorse finanziarie sono indicate puntualmente nell’Allegato 2 del decreto sopra richiamato.

Gli interventi saranno finanziati dal PON “Per la Scuola 2014 -2020”.

Avviso Prot. 78988 del 29/05/2023 - Realizzazione laboratori green, sostenibili e innovativi - ASSE V

Titolo del progetto:

“Laboratorio didattico eco-sostenibile, green, innovativo
Codice progetto: 13.1.4A-FESRPON-SI-2023-15

CUP: J94D23000530006

Lettera di autorizzazione
Nomina RUP

Azione di informazione preventiva e pubblicizzazione
Manifesti

Dichiarazione Impegno Dirigente Scolastico
Dichiarazione Impegno DSGA

Nomina Commissione Valutatori