Studenti del nostro Istituto in visita dalla Presidente della Corte d'appello

Una delegazione di alunni del nostro Istituto nell’ambito del progetto “Educazione alla Legalità”, promosso dalla Commissione Legalità , è stata accolta dal Presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta Maria Grazia Vagliasindi, presso la sede del Palazzo di Giustizia.

Gli alunni Simone Di Benedetto, Sconzo Chiara e Solito Giuseppe, accompagnati dalle docenti Vanda Muti e Carmen Lentini, hanno sottoposto alla Presidente alcune domande sul tema del confine tra la legalità e l’illegalità con particolare riferimento al mondo dei social network. Il progetto, promosso dall’istituto, nasce dalla consapevolezza che l’insegnamento alla legalità è uno dei pilastri educativi più importanti con l’obiettivo di creare un circolo virtuoso fra i giovani cittadini e le istituzioni per incentivare l’assunzione di responsabilità del singolo verso la collettività e formare individui con responsabilità civile ed etica.