Presa di Servizio Docenti e A.T.A.

Il primo settembre del 2023 dovranno assumere servizio, tranne quelli che hanno differito la presa di servizio per comprovati motivi, i docenti assunti sia dalle graduatorie di merito dei concorsi, sia dalle GPS e dagli elenchi aggiuntivi di prima fascia secondo le disposizioni straordinarie per i docenti di sostegno.

Oltre ai neo immessi in ruolo, devono presentarsi presso l’I.I.S. “Sen. Angelo Di Rocco” i docenti che hanno ottenuto il trasferimento, l’assegnazione provvisoria, l’utilizzazione o a qualsiasi titolo sono stati assenti e il personale A.T.A.

Devono assumere servizio il primo settembre del 2023 i docenti che hanno già ottenuto la supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche, da GaE o GPS o elenchi aggiuntivi. I docenti che dovessero ricevere la supplenza successivamente al primo settembre dovranno assumere servizio il giorno dopo l’individuazione o qualora fosse possibile anche lo stesso giorno.

Differimento di presa di servizio

Per i docenti neo-immessi in ruolo è possibile differire la presa di servizio solo nei casi di comprovate esigenze di malattia che impediscono la decadenza dalla nomina in ruolo con conseguente spostamento degli effetti economici derivanti dalla compiuta costituzione del rapporto di lavoro. Fermo restante che è compito del dirigente scolastico valutare e giustificare il motivo per il differimento della presa di servizio.

            Si invita il personale interessato a compilare la modulistica pubblicata su questo sito e a consegnarla entro il 01.09.2023, all’Ufficio personale corredata di copia di documento di identità personale in corso di validità, copia del codice fiscale o tessera sanitaria, copia dell’ultimo cedolino.

Allegati

Modulistica assunzione in servizio completa.pdf