Workshop – Federazione Nazionale Maestri del Lavoro – Consolato Provinciale di Caltanissetta

Grande interesse e partecipazione ha riscosso il workshop sull’Orientamento  tenutosi a Caltanissetta presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “Sen. Angelo Di Rocco” diretto dal Dirigente Scolastico  Prof.ssa Giuseppina Terranova .

L'iniziativa è stata promossa dal Consolato Provinciale di Caltanissetta  Maestri del Lavoro e ha visto la partecipazione di diversi rappresentati di aziende locali e degli alunni delle classi 4^ dell'Istituto Professionale Servizi per l'Enogastromia e l'Ospitalità Alberghiera.

Lo speciale workshop organizzato dalla FEDERAZIONE NAZIONALE MAESTRI DEL LAVORO - Consolato Provinciale di Caltanissetta del 29 Aprile si è aperto con i saluti istituzionali e la visione del messaggio del Presidente della Repubblica.

I lavori sono proseguiti con le testimonianze del viceconsole provinciale Calogero Defraia,  già insignito Maestro del Lavoro e Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana sui  DOLCI CONVENTUALI, DOLCI DEI MONASTERI SICILIANI” E “TRADIZIONE NISSENA/SICILIANA e del Maestro del Lavoro Letterio Iachetta sull’esperienza pluriennale in un una nota azienda siciliana quale l’Amaro Averna.

In chiusura il Console Provinciale nonché Maestro del Lavoro e Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Francesco Cagnina è intervenuto sui punti di forza del Curriculum Vitae e del Colloquio di Lavoro.

Il seminario si è concluso con un proficuo confronto tra relatori e alunni, particolarmente utile per sottolineare l’importanza dell’inserimento lavorativo e di una formazione continua per il consolidamento e l’innovazione delle competenze professionali.

La Dirigente si è ritenuta particolarmente soddisfatta della qualità degli interventi dell’interesse e della partecipazione che hanno suscitato negli studenti.

Maestri del lavoro