Tre tablet donati dal Rotary Club agli studenti del "Di Rocco"

Lodevole iniziativa del Rotary Club di Caltanissetta che ha donato tre tablet all'Istituto scolastico di Istruzione Superiore "Sen. Angelo Di Rocco".

La donazione è avvenuta nel corso zione di un incontro che s'è svolto nell'ufficio di presidenza del "Di Rocco" alla presenza della dirigente scolastica, la prof.ssa Giuseppina Terranova, del vicepreside prof. Barbarino La Licata e della prof.ssa  Angela Rita Scarciotta.

Per il Rotary Club Caltanissetta, invece, erano presenti il presidente Francesco Daina, la segretaria Maria Gabriella Urso e il co segretario Giuseppe Sagone.

La donazione – come ha spiegato il presidente del Rotary Club – rientra nell’ambito del progetto denominato “Tablet per DaD”, reso possibile grazie al contributo dell’Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale ed è stata fatta a mero scopo di liberalità, senza obblighi di restituzione né oneri di qualunque tipo per l’Istituto Scolastico.

La Dirigente Giuseppina Terranova del Club Service per la sensibilità dimostrata nei riguardi del territorio in generale e della scuola in particolare sottolineandone l’impegno profuso in questa direzione.

La stessa Dirigente ha inteso esprimere sentimenti di riconoscenza e compiacimento per l’operato portato avanti dal Rotary nella persona del suo Presidente Francesco Daina e dei segretari Maria Gabriella Urso e Giuseppe Sagone ribadendo l’impegno della scuola a fornire in comodato d’uso gratuito i tre tablet a studenti di famiglie meno abbienti.

Fonte: LA SICILIA- Caltanissetta - Mercoledì 23 Febbraio 2022

Firma dell'accordi di Donazione