PREMO PER IL MIGLIOR SLOGAN ALL'ALBERGHIERO

“Alle donne va rubato il cuore, non la vita”: è lo slogan che le nostre studentesse hanno proposto in occasione della partecipazione al torneo di calcio a 5 femminile che s’è svolto al Pala Milan per la #GiornataInternazionalecontrolaViolenzasulleDonne.
L’evento è stato promosso dalla Delegazione della Lnd di Caltanissetta e dal Dipartimento Provinciale Calcio Femminile con il Patrocinio dell'Assessorato Sport e Cultura del Comune di Caltanissetta e la partecipazione degli istituti Superiori del capoluogo e di San Cataldo.
Significativa la presenza del Questore, dott.ssa Pinuccia Albertina Agnello, che ha rimarcato il valore educativo nelle scuole della giornata contro la violenza sulle donne. Presente anche il sindaco Roberto Gambino, il delegato provinciale della Figc Giorgio Vitale e la delegata provinciale del calcio femminile Michela Di Gangi.
Nel torneo, oltre alla divulgazione del numero #1522 a sostegno delle vittime di violenza, è stato indetto un concorso rivolto a due classi per ciascuno istituto con l'obiettivo di una riflessione guidata dai propri insegnanti di storia, diritto e italiano sul valore e l'importanza di questa giornata avanzando spunti di riflessione e realizzando un prodotto finale.
L’IIS “Di Rocco” ha preso parte con la sua rappresentativa di calcio a 5, accompagnata dalle docenti Dorotea Balsano e Patrizia Cataldo, formata da Miriam Giambri, Gaia Ippolito, Francesca Gentile, Chiara Salvo, Sofia Nicoletti, Sofia Jiang e Veronica Li Puma.
Due le classi coinvolte: la 5^T, accompagnata dalla docente Roberta Rabbito, e la 2^ A, con una rappresentanza formata da Stefano Cacciatore, Marta D'Antona, Ferro Martin e Diana Jasmine, accompagnati dalla docente Florinda Tanto.
Premio per il Miglior Slogan al Di Rocco
Al termine dell’evento la rappresentativa è stata premiata in quanto lo slogan proposto dagli studenti è stato ritenuto uno dei migliori tre slogan. Lo stesso slogan, assieme agli altri due degli Istituti premiati, saranno poi pubblicati sul sito della Figc.